«Atlante della Svizzera – online» Release 2020
Siamo lieti di offrirvi una nuova release che include un aggiornamento dell’interfaccia utente, un aggiornamento dei componenti software dell’atlante e una varietà di mappe aggiornate e nuove.
Come innovazione spesso richiesta e utile, sulla pagina iniziale dell’atlante sono ora disponibili un indice cartografico e una linea temporale.
Nell’indice, tutte le mappe possono essere visualizzate e selezionate direttamente. Possono essere filtrati per categoria e ordinati per titolo della mappa, numero di visualizzazioni o data.
Nella timeline tutte le mappe sono visualizzate su un asse temporale e possono essere selezionate direttamente con un periodo di tempo. È inoltre possibile regolare il periodo di tempo visualizzato nella timeline o zoomando in avanti e indietro. È inoltre possibile filtrare le mappe per categoria e ordinarle in base al titolo della mappa o al periodo.
Dal punto di vista tecnico, è stato effettuato un aggiornamento dei componenti software dell’atlante e dell’ambiente del cloud server: Il funzionamento dell’applicazione e la costruzione delle mappe 3D saranno più veloci.
Sono stati effettuati investimenti anche sul contenuto: Esplora ora più di 300 mappe tematiche, di cui più di 50 sono state create nel 2020. Troverete interessanti mappe su razze canine, campeggi, torri di osservazione, ma anche su settori economici, votazioni ed elezioni nazionali.
Date un’occhiata! Scaricate la nuova applicazione desktop Atlas per Windows 8, 10 o Mac OSX (Catalina 10.15 o superiore) sotto “Download“.